15.7.11

Surrender to Love

Pencil on paper.
Quest'anno sono andata a trovare il ramo lontano della mia famiglia. Lontano solo in senso geografico, per il cuore Campobello di Licata è dietro l'angolo.
Quando sono tornata, gli amici hanno chiesto se avessi affittato una macchina per girare la Sicilia. In due settimane avrai fatto il bagno in tutti e tre i mari, visitato tutte le città, esplorato tutti i templi! 
Niente di tutto questo, ho risposto.
Sono rimasta due settimane a Campobello con la mia famiglia.
Perchè appena le mie nipotine mi hanno vista, ho capito che sarei stata loro ostaggio.
Avevano già deciso con chi avrei dovuto dormire, quanti e quali disegni avremmo dovuto fare, chi e cosa avrei dovuto fotografare, dove saremmo dovute andare....sempre insieme. 
E' stato un assalto d'Amore. Ho capitolato senza neanche difendermi.
E' stata una vacanza meravigliosa.
Grazie, bambine!

Nessun commento: